Politica

Emergenza-urgenza nell'Elba est, "l'Asl chiarisca"

Il consigliere comunale ed esponente di Fdi Lanera interviene dopo l'appello di Elba Salute sulla mancanza del medico del 118 nel versante est

Luigi Lanera

Sulle preoccupazioni espresse dal comitato Elba Salute per l'ipotesi della mancanza del medico a bordo per l'emergenza-urgenza nel versante orientale dell'isola, interviene il consigliere comunale di minoranza di Portoferraio e dirigente nazionale di Fratelli d'Italia Luigi Lanera.

"Ci risiamo, anche l'anno scorso siamo dovuti intervenire sui giornali per sollecitare l'Asl ad una celere organizzazione, prima della stagione turistica, al fine di dotare le ambulanze di un medico a bordo. - scrive Lanera in una nota - Oggi leggiamo, anche grazie alle segnalazione del sempre attivo Semeraro (comitato Elba Salute, ndr), che il versante est della nostra isola potrebbe essere privo del medico a bordo delle ambulanze destinate in quella zona della nostra isola. Ma stiamo scherzando?"

"In qualità di esponente nazionale di Fdi - prosegue Lanera - chiedo ai responsabili dell azienda Asl se quanto denunciato sui blog locali corrisponda al vero e se fosse confermato, di spiegare ai cittadini elbani perché questa differenza di assistenza tra cittadini della stessa isola". 

"La sanità, per noi, - conclude l'esponente di Fratelli d'Italia - non ha né confini geografici ne necessità di risparmio, la salute non ha prezzo".