Attualità

L'elbano Simone Retico corre per un sogno

Simone Retico ha partecipato alle selezioni regionali del Rally Italia Talent per coronare il suo sogno di gareggiare fra i professionisti

Sono stati oltre 400 gli iscritti alla tappa toscana del Rally Italia Talent, la selezione nazionale che permetterà a pochi appassionati di correre da pilota ufficiale in una gara di coppa del mondo. Tra questi anche l'elbano Simone Retico che ha girato a bordo della 500 Abarth messa a disposizione dall'organizzazione.

La tappa toscana della manifestazione si è tenuta nella città del Palio e questa è la terza Selezione valida per l'edizione 2016 con un boom di iscrizioni: sono stati oltre 400 gli iscritti (il 50% in più rispetto al 2015), piloti e navigatori, che ancora fino a domani si affronteranno nelle impegnative prove con lo skid e su di un percorso rally ricavato all'interno del Circuito di Siena.

A fare da giudici e istruttori nomi famosi del rally che hanno emozionato i partecipanti e contribuito a rendere la giornata indimenticabile per gli appassionati.

Tutti in gara per realizzare il sogno di correre come pilota o navigatore ufficiale al Rally d'Italia Sardegna 2016, gara valida per il Campionato del Mondo. Le selezioni sono divise per categorie, così come i premi: 1° equipaggio classificato Assoluta, partecipazione al Rally d'Italia Sardegna 2015 (Campionato del Mondo Rally), 1 ° equipaggio classificato Under 21, partecipazione ad un Rally valido per il Campionato Italiano Rally 2015, 1 ° equipaggio classificato Under 35, partecipazione ad un Rally valido per il Campionato Italiano Rally 2015, 1 ° equipaggio classificato Over 35: partecipazione al Rally Legend 2015, 1 ° equipaggio classificato Femminile, partecipazione al Rally di Monza 2015, 1 ° equipaggio classificato Minorenni, partecipazione ad un SuperCorso Rally.