Attualità

L'Elba fra le 15 isole più belle del mondo

L'isola d'Elba è stata inserita nell'elenco delle più belle isole del mondo da visitare consigliate dal sito di viaggi Volagratis. Ecco perché

Veduta de Le Ghiaie, Portoferraio

L'isola d'Elba fra le 15 spiagge più belle del mondo da visitare. L'Elba infatti è stata inserita tra le mete consigliate dal sito di viaggi Volagratis.

L'Elba viene infatti così descritta: "Elba è l'isola del lussuoso divertimento estivo e del relax silenzioso in inverno. Se preferisci le spiagge ciottolose, puoi optare per quelle di Sansone e della Polveraia, mentre se sei in vacanza con i bimbi, meglio preferire quelle di Acquavivetta, Cavoli, Sant'Andrea e Procchio. Sull'Elba gli appassionati di trekking avranno di che divertirsi: una salita sul monte Capanne, dal quale si ammira anche la Corsica, li soddisferà. Come altri luoghi italiani, l'Elba è un concentrato di arte e storia: non perderti una visita a Portoferraio, Porto Azzurro, Marciana, Rio nell'Elba e Campo nell'Elba. Elba è consigliata alle famiglie con bambini, ma anche alle coppie in cerca di romanticismo e discrezione".

C'è poi una pagina di approfondimento (leggi qui) dedicata alla vita sull'isola, all'enogastronomia e alle principali attività consigliate da svolgere sull'isola fra le quali, ad esempio, sono presenti sia i musei napoleonici di Portoferraio, le attività del Capoliveri Bike Park, il Castello del Volterraio e le escursioni via mare e via terra.

Inoltre nell'articolo viene indicato che l'Elba può essere raggiunta in aereo e in traghetto e che è inserita nel più grande parco marino d'Europa, in riferimento al Parco nazionale dell'Arcipelago toscano.