Attualità

Legambiente Arcipelago Toscano, nuovo direttivo

Durante il congresso all'Elba l'elezione della nuova dirigenza per le isole del futuro. Frangioni confermata presidente

Il congresso di Legambiente Arcipelago Toscano, tenutosi a Portoferraio nella cornice di Forte Inglese, è stato intenso e partecipato e ha mostrato tutta la salute e la forza di un’associazione che in soli 5 anni ha più che raddoppiato i suoi soci, raggiungendo circa 200 iscritti e divenendo uno dei circoli più numerosi e attivi della Toscana.

Il congresso è stato l'occasione per l’elezione del nuovo Direttivo, per statuto molto più snello di quello precedente e che praticamente sostituisce la vecchia segreteria, e di un organismo di presenza e lavoro sul territorio che lo affiancherà.

Maria Frangioni è stata confermata presidente e sarà affiancata dal vicepresidente Luca Agujari e da Lisa Ardita, Federica Andreucci, Beppe Contin, Lucrezia Ferrà, Isa Tonso e Umberto Mazzantini, che ha annunciato la sua richiesta di uscire dal Direttivo nazionale di Legambiente per far spazio ai giovani.

Ad affiancare il Direttivo sarà un organismo territoriale ancora più rinnovato e formato da Sara Contestabile, Andrea Tozzi, Emanuele Zendri, Susanna Mascioli, Carlo Rizzoli, Gian Lorenzo Anselmi, Paolo Gasparri.

Molto soddisfatta Maria Frangioni: "Un gruppo dirigente di alto livello per competenze e motivazione, un insieme dinamico di belle persone e belle teste pronte a fare gioco di squadra a vantaggio del territorio e della comunità locale".