Attualità

Lega Nord: "Stop alla riduzione dei servizi"

Il consigliere regionale della Lega Nord, Manuel Vescovi, torna a parlare di sanità elbana: "Servono più fatti e meno promesse"

"L’Elba è un’isola meravigliosa - afferma Manuel Vescovi, capogruppo in consiglio regionale della Lega Nord e membro della Commissione Sanità - ma gli elbani, almeno per quello che riguarda il settore della sanità, sembrano essere abbandonati a loro stessi". 

"Il diritto alla salute è sacrosanto - prosegue il consigliere - e quindi è doveroso che il supporto assistenziale sia il più possibile uniforme nelle varie aree della Toscana.

E’ innegabile, invece - precisa l’esponente leghista - che per quanto riguarda l’Elba ci sia una strisciante quanto deleteria volontà di ridurre ancor di più i servizi legati alla salute dei cittadini che, molte volte, con evidenti oneri economici e di tempo, sono costretti, dunque, a recarsi sulla terraferma per determinati esami.

Tutto ciò è inaccettabile - conclude Manuel Vescovi - ed è necessario che la prossima imminente riunione a livello istituzionale, affronti tale delicata questione con la massima attenzione, puntando a fatti concreti e non a fumose promesse".