Politica

"Lega in piazza per difendere eccellenze d'Italia"

La Lega promuove un disegno di legge per tutelare l'alimentazione mediterranea e promuovere il divieto di uso di insetti nelle mense scolastiche

Marco Landi, consigliere regionale della Lega

"Tutela delle eccellenze agroalimentari nazionali e campagna adesioni. Torna la possibilità di riaprire i gazebo e la Lega torna tra la gente in duemila piazze d’Italia". 

"Tra queste il mercato di Portoferraio, - come si legge in una nota - dove domani 28 Maggio dalle 10 alle 13 il consigliere regionale Marco Landi assieme agli esponenti leghisti elbani incontreranno la cittadinanza per proporre la sottoscrizione del disegno di legge “Promozione e tutela della dieta mediterranea e divieto dell’uso degli insetti e farine di insetti nelle mense pubbliche e scolastiche” e promuovere la campagna di adesione alla Lega".

“Finalmente, dopo le restrizioni dovute al Covid, possiamo tornare a fare attività nel modo che più ci piace: - spiega Marco Landi - tra la gente e per la gente, raccogliendo le sollecitazioni dei cittadini e illustrando le proposte della Lega. Tra queste la tutela made in Italy agroalimentare, minacciato da proposte in discussione a livello europeo. Il nostro Paese, la Toscana e l’Isola d’Elba sono terre di eccellenze enogastronomiche che meritano di essere difese: saremo in piazza a Portoferraio e in tutta Italia per chiedere il sostegno dei cittadini al disegno di legge della Lega”.