Attualità

Le navi non partono, i candidati restano all'Elba

Saltata l'ultima corsa, restano sull'isola bloccati dal maltempo vertici regionali di Forza Italia che erano a Portoferraio per un incontro elettorale

Stefano Mugnai sul traghetto di andata per l'Elba

I vertici regionali di Forza Italia hanno toccato con mano, insieme agli altri problemi dell'isola d'Elba, anche quelli della continuità territoriale. Il coordinatore regionale Stefano Mugnai, accompagnato da altri candidati alle prossime elezioni politiche, era arrivato nel pomeriggio di sabato 24 febbraio a Portoferraio per un incontro con la cittadinanza ed alcuni rappresentanti della pubblica amministrazione, programmando la partenza dall'isola con l'ultima nave, prevista per le 20 e 30. La corsa del traghetto Toremar, però, è stata annullata per il maltempo, ed i convenuti hanno dovuto organizzarsi per restare sull'isola, sperando di poter ripartire la domenica successiva.

"Stanotte pernotteremo qui"   ha dichiarato all'Ansa Stefano Mugnai , che ha aggiunto con filosofia :  "questa campagna elettorale è una cosa meravigliosa, sono sicuro che tra un pò di tempo di questa piccola disavventura porteremo un bel ricordo".

Con Mugnai avevano partecipato all'evento elettorale anche i candidati azzurri Paolo Barabino, Claudio De Santi, Gianfranco Sangaletti e Roberto Berardi.