Attualità

Le misure a sostegno degli studenti

Il Comune di Portoferraio ha pubblicato il bando per il "Pacchetto Scuola". Le domande entro il 10 Giugno: ecco tutti i requisiti che occorrono

Foto di repertorio

Il Comune di Portoferraio rende noto che ha emanato il bando per l’assegnazione dell’incentivo economico individuale “Pacchetto scuola” per l'anno scolastico 2019/2020. L’iniziativa è finalizzata a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici) di studenti appartenenti a nuclei familiari in condizioni socio-economiche più difficili al fine di promuoverne l’accesso ed il completamento degli studi sino al termine delle scuole secondarie di secondo grado.

Il “Pacchetto scuola” per l'anno scolastico 2019/2020 è destinato a studenti residenti in Toscana iscritti ad una scuola secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria privata o degli Enti locali e iscritti ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale presso una scuola secondaria di secondo grado o una agenzia formativa accreditata appartenenti a nuclei familiari con indicatore economico equivalente Isee non superiore all’importo di euro 15.748,78.

Il beneficio può essere utilizzato per: acquisto libri di testo; acquisto altro materiale didattico; servizi scolastici.

Il beneficiario non è tenuto a produrre documentazione di spesa, ma a conservarla per esibirla in caso di eventuali controlli.

La domanda d’ammissione al bando diretta al Sindaco del Comune di residenza, con allegata la copia fotostatica di un documento d’identità del dichiarante deve essere presentata al Comune di residenza dello/della studente/studentessa entro il 10 Giugno 2019.

Il bando è reperibile sul sito del Comune di Portoferraio al seguente indirizzo: https://www.comune.portoferraio.li.it/.

Informazioni possono inoltre essere richieste al Comune – Ufficio Scuola e Nidi, rivolgendosi a: Antonella Franceschini (tel. 0565 937247/229 e-mail: a.franceschini@comune.portoferraio.li.it).