Attualità

Le Fiamme Gialle: "occhio ai falsi finanzieri"

​La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Livorno richiama l’attenzione su alcuni recenti episodi verificatisi sul territorio nazionale

La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Livorno richiama l’attenzione su alcuni recenti episodi che si sono verificati sul territorio nazionale. Alcuni soggetti, fingendosi militari della Finanza, si sono presentati nelle abitazioni di alcuni privati richiedendo di entrare.

In due casi i malviventi sono riusciti a farsi aprire dai proprietari e in un caso a portare via denaro e gioielli. Per questo motivo il Comando Provinciale di Livorno ricorda che la presentazione dei militari al domicilio di privati avviene solo in casi limitati e che i finanzieri sono obbligati ad esibire la tessera personale, in caso di dubbi è possibile chiamare il 117, che confermerà o meno l’identità del militare. Inoltre per i controlli, le Fiamme Gialle devono presentare il foglio di servizio e non è competenza del corpo la riscossione di denaro a domicilio. Nessun militare può proporre abbonamenti e pubblicità.