Cronaca

Lavori all'ex Enel, danneggiato il Centro Servizi

Un incidente durante le operazioni di rimozione della struttura metallica. Danneggiato il muro di confine fra i due immobili, chiusa una attività

Un negozio chiuso per precauzione, attività lavorativa sospesa in altri due locali all'interno del Centro Servizi. Queste le conseguenze dell'incidente avvenuto nel pomeriggio di venerdì 26 gennaio durante i lavori di ristrutturazione della centrale ex Enel di Viale Tesei, a Portoferraio, destinata a diventare un centro commerciale.

Il problema è nato durante le operazioni di rimozione della grossa struttura di sostegno della copertura, nelle quali da qualche giorno sono impegnate due grosse gru. Per motivi ancora da accertare, il movimento di una di queste che trasportava una grossa struttura di metallo ha portato il carico ad urtare contro il muro di confine con quello del Centro Servizi, andando a danneggiare una parte del tetto e provocando un grosso spavento alle persone che si trovavano all'interno delle strutture dell'edificio sottostante, che è stato precauzionalmente evacuato in attesa dell'intervento dei Vigili del Fuoco. 

Dopo il sopralluogo di questi ultimi, è stato deciso di interdire momentaneamente l'accesso al fondo adiacente alla parete di confine fra i due vecchi immobili, in attesa di poter effettuare delle opportune verifiche statiche.