Attualità

Lavori agli alloggi Casalp con il superbonus

Casalp ha redatto l'elenco degli alloggi popolari che potrebbero rientrare nelle misure previste dal Decreto Rilancio. Ecco quali sono quelli elbani

Il Superbonus del 110% sarà una grande opportunità per la riqualificazione del patrimonio di edilizia popolare. Casalp ha infatti redatto un elenco degli immobili che potrebbero godere del provvedimento del Decreto Rilancio che porta al 110% l'aliquota di detrazione per le spese di efficientamento energetico e per l'adeguamento alle misure antisismiche.

Aperta la fase di indagine di mercato per cercare gli operatori interessati all'intervento.

Tra gli edifici individuati in tutta la provincia di Livorno ce ne sono anche alcuni che si trovano all'isola d'Elba

Nel Comune di Portoferraio in via Martiri Divisione Aqui,15, in via Aldo Moro 26, in via Vincenzo Vantini 2-4 e in via Carpani 10-14; nel Comune di Capoliveri in località Mario Figaia Fonte alle Rose) 2-10 e nel Comune di Rio, frazione di Cavo, in via Bellariva 23-27.

"Casalp è particolarmente attenta al tema e la vetustà degli immobili è realtà. Questa occasione è una opportunità che non poteva essere ignorata", ha commentato Luca Ardenghi rappresentante di Piombino nel Consiglio di amministrazione Casalp.