Cronaca

L'auto atterra sul fianco, soccorso un uomo

Un anziano è stato soccorso dopo aver perso il controllo dell'auto sulla quale stava viaggiando in direzione del centro di Portoferraio

Oggi pomeriggio intorno alle 15 i soccorsi sono stati allertati per un incidente avvenuto sulla strada di ingresso alla città di Portoferraio.

Un uomo di 79 anni, mentre era a bordo di un'auto, dopo essere uscito dalla rotatoria di Carpani, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo del veicolo che ha sbandato ed è atterrato di fianco sulla carreggiata.

Sul posto è intervenuta l'ambulanza della Misericordia di Portoferraio con a bordo il medico del 118 che ha prestato i primi soccorsi all'uomo.

L'auto dell'incidente (foto di Mauro Meoni)

Presenti sul posto anche i vigili del fuoco per sgomberare e mettere in sicurezza la carreggiata, i carabinieri e la polizia municipale di Portoferraio per tutti i rilievi utili a ricostruire la dinamica dell'incidente.

L'uomo è stato portato in codice giallo al Pronto soccorso dell'ospedale di Portoferraio per tutti gli accertamenti necessari.

Traffico rallentato in uscita da Portoferraio e deviato nella zona di Carpani durante le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza della strada.