Sport

L'Audace vince e va in testa alla classifica

Vittoria esterna dell'Academy a Suvereto, il Marciana Marina perde l'imbattibilità. In terza sconfitta casalinga per San Piero, pari Porto Azzurro

piccoli tifosi dell'Academy Audace

Una bella vittoria per tre a due sul temibile campo dei rivali storici del Suvereto proietta l'Academy Audace in vetta alla classifica, dopo sei giornate , del girone F del campionato toscano dilettanti di seconda categoria. I gol sono stati messi a segno da Scordino, Galli e dal solito Ferrini.

Non altrettanto bene la trasferta di Riotorto per il Marciana Marina, dove i rossoblu sconfitti per due a uno perdono la propria imbattibilità. 

La classifica appunto: Academy Audace sola al comando con 15 punti, con il Caldana a ruota a quota 14, e Suvereto e Marciana Marina appaiati a quota 11 nonostante le rispettive sconfitte.

Domenica prossima due partite casalinghe per le elbane: a Portoferraio arriva il Castelnuovo val di cecina, mentre a far visita al Marciana Marina sarà proprio il San Vincenzo.

Luci e ombre anche in terza categoria: Il San Piero Martorella esce sconfitto dalla gara casalinga con la capolista Bellaria Cappuccini, che passa con il punteggio di 3 a 2. Rialza la testa invece il Porto Azzurro, che con un punto casalingo contro il Santa Maria a Monte abbandona la posizione di fanalino di coda. Il Rio Marina era fermo per un turno di riposo.

In classifica comanda, come detto, il Bellaria Cappuccini, a punteggio pieno  con 15 punti in 5 gare, Il San Piero è a 9 punti, il Rio Marina a 8 ed il Porto Azzurro naviga nei bassifondi con due punti.

Domenica prossima due trasferte per le elbane:  a Livorno contro l'Atletico per il Rio Marina, a Gabbro contro la Cantera per il San Piero. Porto Azzurro osserverà un turno di riposo.