Attualità

L'arte di inventare storie, al via i laboratori

L'iniziativa si svolgerà ogni sabato ai giardini delle Ghiaie ed è rivolta ai bambini dai 6 agli 11 anni. Ecco le informazioni per partecipare

Giardini pubblici de Le Ghiaie

L'amministrazione comunale di Portoferraio, in collaborazione con l'Isola che c'è e l'Associazione Opificio LiberArti, organizza, a partire da sabato 27 Giugno, dalle ore 8 alle 13, laboratori gratuiti per bambini con età da 6 a 11 anni, presso i giardini delle Ghiaie a Portoferraio.

Giochi ludico- ricreativi ed attività legate alle storie di Gianni Rodari saranno proposti, ogni sabato, fino al 5 Settembre. Per accedere ai laboratori è obbligatoria la prenotazione tramite messaggio entro le ore 13 del venerdì precedente ed il relativo avviso di conferma.

I bambini potranno accedere al servizio solo con apposita autocertificazione compilata dal genitore, come previsto dalla vigente normative Covid. I bambini saranno accolti da educatori ed animatori dell'Opificio LiberArti che si occuperanno delle procedure di igienizzazione e della gestione dei momenti ludico- ricreativi in totale sicurezza.

"E' stato possibile attivare questo ulteriore servizio per la cittadinanza, gratuito, spiega l'assessora Chiara Marotti, grazie alla collaborazione tra il Comune di Portoferraio e l'Isola che c'è, con il preciso obiettivo di creare sinergie tra le diverse realtà educative che operano nel nostro territorio. Dopo l'isolamento forzato è necessario offrire ai nostri bambini opportunità relazionali e comunitarie, di gioco e condivisione, mettendo a disposizione gli spazi pubblici, ma soprattutto all'aria aperta."

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare i seguenti recapiti: cell- 389.1296882 - 349.2868977, email opificioliberarti@yahoo.it.