Politica

Lanera torna sulla questione sanità

Il consigliere comunale di minoranza ed esponente nazionale di Fratelli d'Italia ha incontrato i vertici dell'Asl per parlare della sanitò elbana

Luigi Lanera

"In qualità di consigliere comunale, oggi (ieri, ndr), grazie anche al sindaco Zini, ho potuto incontrare in forma privata la dirigenza Asl che oggi era presente nel nostro ospedale".

Si apre così una nota di Luigi Lanera, consigliere comunale di minoranza a Portoferraio ed esponente nazionale di Fratelli d'Italia.

"Durante l'incontro - ha spiegato Lanera - ho evidenziato e sollecitato la risoluzione di alcune problematiche segnalatemi dai cittadini elbani che necessitano di cure. Abbiamo parlato di Camera iperbarica da utilizzare anche per le patologie diverse dall'embolia, come ad esempio, il piede diabetico, l'acufene, la parodontosi, l'osteoporosi ecc. Ho evidenziato anche la mancanza dell'oculista per le operazioni di cataratta che ad oggi sono sospese e anche dell'ortopedia che non sempre dispone di due medici". 

"Infine ho invitato i dirigenti ad una migliore attenzione sulla problematica dei trasferimenti fuori Elba, chiedendo di potenziare il numero delle cure possibili nel nostro ospedale atte ad evitare continui disagi anche economici per i nostri concittadini. Mi rammarica il fatto che sia stato l'unico consigliere di minoranza a richiedere un incontro con i vertici Asl. Ps. ma negli altri comuni si gode di ottima salute?", ha concluso Lanera.