Politica

Lanera: "Perché Esa non incrementa i servizi?"

Il consigliere comunale di minoranza ed esponente di Fratello d'Italia si rivolge direttamente ad Esa per chiedere di migliorare il servizio

"Utilizzo questa foto scattata in Viale Einaudi nel mese luglio per evidenziare al nuovo direttore di Esa che a distanza di mesi questi rifiuti sono sempre nel solito punto, lungo il bordo stradale". 

Luigi Lanera, consigliere di minoranza nel Comune di Portoferraio ed esponente di Fratelli d'Italia si rivolge direttamente ad Esa per chiedere un miglioramento del servizio.

"La domanda provocatoria che pongo al nuovo direttore è: con che criterio si decide di pulire le strade di Portoferraio? Perché caro direttore non incrementate il numero dei cestini lungo le strade della nostra città? Perché obbligate i padroni di cani a riportarsi a casa gli escrementi, civilmente raccolti, dei propri animali perché non ci sono i cestini a sufficienza? Perché, pur essendo la società preposta alla raccolta dei rifiuti, non avete previsto e pattuito con i vari comuni la possibilità di recuperare i materiali speciali incivilmente abbandonati lungo le strade elbane?" 

"Come consigliere comunale richiedo ai responsabili Esa di colmare queste lacune organizzative", conclude Lanera.