Politica

L'amministrazione condanna la vignetta di Charlie

Dura condanna da parte dell'amministrazione comunale di Portoferraio per la vignetta pubblicata dal periodico Charlie Hebdo sul terremoto

L’amministrazione comunale di Portoferraio, per voce del sindaco Mario Ferrari, intende esprimere "Il profondo disgusto per la vignetta satirica pubblicata dal giornale francese Charlie Hebdo. La vignetta, in nome della libertà di stampa, di parola e di satira, si presenta disumana e di cattivo gusto e non trova giustificazione nella differenza di opinioni e di pensiero. 

Nessuna libertà può difendere lo sfruttamento di una tragedia che coinvolge uomini donne e bambini non solo nell’immediato ma anche nel futuro. In occasione della tragedia di Nizza questa amministrazione non solo non ha satireggiato ma, per il rispetto dovuto al popolo francese, ha esposto bandiere a mezzasta sul molo Elba, ha pianto e non deriso i morti. 

Con questo nostro comunicato siamo certi di interpretare il pensiero del popolo italiano e del popolo francese che riteniamo anch’esso vittima di questo episodio definibile con un solo aggettivo: ignobile".