Sport

L'Academy Audace promossa in prima categoria

I biancorossi portoferraiesi vincono il campionato all'ultima giornata con un solo punto di vantaggio sul Caldana. Festeggiamenti in città

L'entusiasmo negli spogliatoi biancorossi

Ha dovuto attendere l'ultima giornata del campionato toscano di calcio dilettanti di seconda categoria  l'Academy Audace di Portoferraio, prima di festeggiare la vittoria nel girone F e la conseguente promozione in prima categoria.

La colpa è stata della squadra che ha conteso fino all'ultimo la prima posizione in classifica agli audaciani, ovvero il Caldana. La squadra della provincia di Grosseto, infatti, non si è mai arresa ed è rimasta attaccata alla testa della classifica a lungo con un solo punto di distacco dagli uomini di Onelio Barsellini.

La conclusione, all'ultima partita di campionato, è avvenuta nel pomeriggio di domenica 6 maggio all'Antonio Lupi di Portoferraio. Qui l'Academy ospitava il Forte Bibbona, squadra che occupa la sesta posizione in classifica: la partita non ha mai avuto storia, tanto che sono state ben cinque le reti messe a segno dai biancorossi, con una sola marcatura nel finale per gli ospiti. A segno per l'Audace due volte Ferrini, Galli, Dedja e Candrian. 

Alla fine della partita sono iniziati i festeggiamenti, che hanno visto caroselli di auto e fumogeni fin nel centro storico di Portoferraio.