Attualità

Visita Mattarella, riunione operativa

Proseguono i preparativi per la visita del Presidente della Repubblica in apertura dell'anno scolastico. Previsto un piano "b" in caso di maltempo

L'istituto Cerboni di Portoferraio

Continuano i preparativi per la cerimonia di apertura dell'anno scolastico, che sarà ospitata quest'anno dall’Istituto Tecnico Commerciale “Cerboni” dell’Isola d’Elba.

Alla presenza del Presidente della Repubblica, del Ministro dell’Istruzione e delle alte cariche dello Stato, il 17 settembre alle ore 16 si svolgerà la cerimonia inaugurale dell’anno scolastico con la partecipazione delle delegazioni di studenti, docenti e dirigenti delle scuole d’Italia che si sono distinte per il costante impegno nella crescita educativa, culturale e sociale dei cittadini di domani.

La cerimonia sarà trasmessa in diretta RAI TV dalle ore 15,45.

Nella mattinata di mercoledì 5 settembre si è svolta una riunione operativa per verificare tutte le incombenze da affrontare e predisporre eventuali piani alternativi in caso di maltempo.

Come è noto, il Presidente Mattarella ha innovato lo svolgimento della cerimonia dell’apertura dell’anno scolastico, che tradizionalmente si svolgeva a Roma, nei primi anni all’Altare della Patria e poi nel cortile d’onore del Quirinale, ed ha portato un segno di presenza istituzionale con le delegazioni degli studenti delle scuole d’Italia, nelle diverse città d’Italia: Napoli, Sondrio, Taranto e quest'anno nella piccola Isola d’Elba.