Attualità

La Star Clipper illumina la darsena medicea

In una giornata uggiosa di pioggia arriva in porto una delle navi da crociera a vela più famose al mondo. Solo 170 passeggeri ma allestimenti di lusso

La Star Clipper nella darsena medicea di Portoferraio

Un tuffo nel passato in una giornata di pioggia. Questo ha evocato l'ingresso nella darsena medicea di Portoferraio, avvenuto alle prime ore del mattino di martedì 15 maggio, della Star Clipper, un veliero a 5 alberi lungo 116 metri.

Non è la prima volta ch questo gioiello del mare arriva all'Elba, ma le sue fattezze conferiscono alla darsena medicea una immagine che fa ricordare i fasti del passato di questo che da molti grandi navigatori a vela era stato battezzato come il porto più sicuro del Mediterraneo.

La Star Clipper è una nave da crociera di lusso, con solo 170 passeggeri che possono comunque godere di ogni comfort a bordo di questo veliero all'interno del quale c'è spazio anche per la modernità.

Questa è una delle tante navi da crociera che in questi giorni di maggio toccano l'isola d'Elba, consolidando il trend decisamente positivo di questo tipo di target turistico che si è stabilmente consolidato negli ultimi anni.