Politica

"La sinistra dice no ad un candidato elbano"

Il consigliere comunale e coordinatore di Forza Italia Adalberto Bertucci commenta l'esito delle elezioni provinciali e il voto elbano

Adalberto Bertucci, coordinatore elbano di Forza Italia

"E’ bene che i cittadini sappiano. Ancora una volta la sinistra elbana dice no ad un candidato elbano a Presidente della Provincia", lo dichiara Adalberto Bertucci, coordinatore elbano di Forza Italia, dopo i risultati delle elezioni provinciali che hanno visto eletta Presidente Sandra Scarpellini, sindaca di Castagneto Carducci, di area Pd.


:In qualità di coordinatore Isola d'Elba di Forza Italia mi chiedo: - prosegue Bertucci - Quando abbiamo l’occasione di contare cosa facciamo?.Giriamo le spalle e ce ne freghiamo, il riscontro lo abbiamo avuto sabato scorso con l’elezione del Presidente della Provincia, quando molti, troppi consiglieri comunali “elbani” hanno deciso di votare un candidato del “Continente”".


"La domanda che faccio ai nuovi “elbani di continente” è perché? - aggiunge Bertucci - Perché non dare la possibilità a Davide Montauti di diventare Presidente della nostra provincia era già successo anni indietro con la candidatura del Sindaco Maurizio Papi. E la cosa si è ripetuta.
Naturalmente per il Sindaco Montauti, essere eletto, era una salita impervia, ma se l’Elba tutta e mi riferisco a tutti i Sindaci e consiglieri comunali avessero espresso il voto per la nostra Isola, oggi avremmo avuto come Presidente un elbano. Questo per far capire che l’aspetto politico alcune volte andrebbe messo da parte, specialmente quando dobbiamo difendere il nostro territorio. Rimarco il fatto che su 91 votanti all’Elba ne sono andati a votare il 64,83% quindi 59 su 91, e ricordo che il consigliere comunale e i Sindaci sono espressione dei cittadini".

"Personalmente, come altri consiglieri e Sindaci di centrodestra abbiamo votato per Davide, nonostante alle elezioni amministrative di giugno il sottoscritto e il suo partito aveva appoggiato l’altro candidato Giancarlo Galli. - conclude Bertucci - Ancora una volta il centro sinistra elbano ha voltato le spalle all’Elba per far diventare Presidente un esponente del loro partito che vedremo quanto sosterrà le nostre esigenze".