Cronaca

La scomparsa improvvisa del professor Neto

Insegnante conosciuto in tutta l'Elba il professor Maurizio Neto aveva 57 anni. La notizia della sua morte è arrivata inaspettata

È morto all'improvviso all'età di 57 anni il professor Maurizio Neto. Docente di Scienze motorie all'Isis "Raffaello Foresi" di Portoferraio era molto noto in tutta l'isola proprio per il suo ruolo e insegnante molto amato dagli studenti.

La notizia della morte del professor Neto ha suscitato tanti messaggi di cordoglio da ogni parte dell'isola.

Qui di seguito il messaggio di cordoglio da parte dell'Itcg "Cerboni" di Portoferraio.

"Il Dirigente Scolastico dell’Itcg Cerboni Prof.ssa Alessandra Rando, i docenti, il personale Ata e gli studenti, sono profondamente vicini alla cara Prof.ssa Simonetta Neto per l’improvvisa perdita del fratello. E’ un grande dolore per l’intera Isola e per la scuola elbana che si stringe forte alla famiglia Neto. Il nostro affetto porti un po' di conforto in questo triste momento.ITCG “G. Cerboni”.

Il dolore del "Foresi" e le condoglianze alla famiglia del prof. Maurizio Neto è stato affidato alle seguenti parole: "Sconcerto e incredulità per la perdita del prof. Maurizio Neto. Un nostro collega se n'è andato e tutti siamo più poveri e rattristati. Abbiamo apprezzato in questi anni la sua serietà, la competenza e la passione per il lavoro. Con gli studenti ha avuto un positivo rapporto e la sua dedizione, cura e attenzione per i ragazzi veniva ricambiata sempre con il massimo rispetto. Il ricordo di Maurizio, la sua grande umanità, accompagnerà il nostro lavoro, rendendo più forte il servizio alle giovani generazioni e spronandoci ad essere attenti ad ogni persona.Il Preside, il personale e gli studenti dell'Istituto scolastico "Foresi" sono vicini alla famiglia in questo momento di dolore per la perdita del caro Maurizio."

Condoglianze alla famiglia anche da parte della redazione di QUInews Elba.