Attualità

La scomparsa di Dimitri Frangini

Un passato nei Vigili del Fuoco del distaccamento di Portoferraio, impegnato nello sport come allenatore di calcio. Aveva 72 anni

Dimitri Frangini

Un uomo di sport e un esempio per i suoi colleghi di lavoro. Così l'isola d'Elba ricorda  Dimitri Frangini, ex vigile del fuoco e per anni allenatore di calcio in diverse squadre , scomparso oggi all'età di 72 anni.

Frangini aveva lavorato per anni come Vigile del Fuoco, prima caposquadra e poi vice comandante del distaccamento di Portoferraio. Da dodici anni era in pensione e ultimamente, purtroppo, lottava contro una malattia che non gli ha lasciato scampo. 

"Scossi dal triste evento della morte di Dimitri Frangini vogliamo dare l’ultimo saluto pubblicamente - scrivono i vigili del fuoco del distaccamento 'Marcello Rossi' di Portoferraio - così come spetta ad uomini che lasciano il loro ricordo non solo nei cuori di chi li ha conosciuti ma anche nella storia di questa piccola comunità.  Dimitri ha dato il suo contributo a far sì che lo sport fosse per molti giovani il modo di crescere nella vera unione e nello spirito di squadra. Vogliamo ricordare la dedizione e l’ impegno di anni di servizio alla guida del corpo ed accanto ad ognuno di noi in un mestiere in cui il coraggio si impara ogni giorno, coraggio che Dimitri non ha scordato fino all’ultimo istante di vita. Il nostro saluto ad un amico ma soprattutto ad un uomo".