Politica

La questione del tribunale approda in Consiglio

È uno dei temi del prossimo Consiglio comunale di Portoferraio. In approvazione anche un nuovo schema di convenzione su mobilità e servizi

Sala consiliare del Comune di Portoferraio

Il Consiglio comunale di Portoferraio è convocato in seduta straordinaria  che si terrà presso la Sala Consiliare del Comune di Portoferraio in data Giovedì 31 Marzo 2022 alle ore 18 e, in caso di seduta deserta, in seconda convocazione in data Venerdì 1 Aprile 2022 alla stessa ora.

Dopo le comunicazioni del sindaco e della presidente  del Consiglio comunale sarà discussa la mozione presentata dalla Conferenza dei Capigruppo sul mantenimento della sede del Tribunale a Portoferraio.

Tra i temi del Consiglio comunale anche l'approvazione dei verbali delle sedute precedenti e l'approvazione schema di convenzione tra i Comuni di Portoferraio, Campo nell’Elba e Marciana per la partecipazione in forma associata al bando di finanziamento per interventi finalizzati alla rigenerazione urbana, volti alla riduzione di fenomeni di marginalizzazione e degrado sociale nonché al miglioramento della qualità e del decoro urbano e del tessuto sociale e ambientale (Art. 1, commi 534 e ss., Legge 30 Dicembre 2021, n. 234).

All'attenziome del Consiglio anche l'approvazione del nuovo schema di "Convenzione bilaterale tra la Provincia di Livorno e ciascun Comune che aderisce alla gestione associata dei servizi e/o delle funzioni di area vasta in materia di mobilità e trasporti".

Altro argomento sarà la modifica del Regolamento degli interventi in materia di diritto allo studio (Art.10).

Infine l'ultimo provvedimento in discussione sarà la permuta tra terreni di proprietà comunale identificati al catasto al foglio di mappa n. 39025 e al foglio di mappa n. 37 Particella 953 e terreni di proprie privata in località Scaglieri.

Per accedere alla seduta sarà necessario esibire il Green Pass.