Sport

La Pallacanestro Elba si organizza all'aperto

Il Direttivo ha chiesto al Comune uno spazio all'aperto per allenamenti individuali in piena sicurezza in base alle regole anti-Covid

Lo spazio esterno chiesto al Comune

Il nuovo Dpcm ha vietato sia partite che allenamenti al chiuso. Unica opzione allenamento all’aperto senza contatto, ognuno con il proprio pallone e distanziati. La società Pallacanestro Elba fa sapere che si sta organizzando in questo senso per riattivare alcune attività.

"Abbiamo chiesto e ottenuto dall’amministrazione comunale uno spazio all’aperto di fianco al palazzetto - spiegano dal Direttivo dell'associazione - dove stiamo per posizionare 2 canestri mobili. Inizieremo con ogni probabilità (se nel frattempo non cambia altro) gli allenamenti di tecnica individuale e di preparazione motoria ed atletica il 9 novembre. La fascia oraria sarà quella in cui c'è luce diurna, tra le 15 e le 17. Vi comunicheremo giorni ed orari entro pochissimo tempo".

" Sottolineiamo come il nostro intento, basato su un comune profondo senso civico, sia solamente offrire un’opportunità, - spiegano dall'associazione - in un ambiente sicuro e monitorato, ai ragazzi/e di avere dei momenti di scambio e relazione lavorando sul loro corpo. Sperando di fare cosa gradita porgiamo i nostri più sinceri saluti. Un abbraccio grande a tutti".