Sport

La Pallacanestro Elba aspetta le nuove regole

L'associazione attende di conoscere i nuovi protocolli anti-Covid per lo sporto individuale, fiduciosa di ripartire anche se in modo diverso

Foto di repertorio

"A seguito del nuovo Dpcm, il Consiglio Direttivo si è uniformato alla normativa emanata attivandosi per garantire il prosieguo dell’attività sportiva per i nostri/vostri ragazzi. Come sapete, ed avete sperimentato, la Pallacanestro Elba ha adottato dei protocolli severi e rigidi fin dall’inizio (autocertificazione, termoscanner, igienizzazione mani, disinfezione superfici e materiale ecc), che verranno associati all’eliminazione del contatto durante l’allenamento". 

Questo il messaggio della Pallacanestro Elba dopo lo stop del Governo con il nuovo Dpcm per lo sport non di interesse nazionale o regionale.

"Siamo in attesa del nuovo protocollo emanato dalla Federazione che permetterà, probabilmente, solamente esercizi/giochi a carattere individuale sui fondamentali tecnici (palleggio, tiro, passaggio ecc.), - proseguono dal Direttivo della Pallacanestro Elba - rispettando il distanziamento.
Interrompiamo dunque momentaneamente l’attività, speriamo non più di 1-2 giorni, nell’attesa di visionare ed attuare prontamente le indicazioni. Vi comunicheremo il prima possibile le modalità di ripresa attività.
Ci preme sottolineare come il senso civico abbia caratterizzato tutte le nostre scelte fino ad adesso, ma anche la convinzione che l’attività fisica e lo sport possano contribuire a mantenere/migliorare i livelli di benessere e salute.
Sperando di vedervi presto, vi abbracciamo virtualmente".