Politica

La mobilitazione del personale arriva in Regione

Enrico Cantone, consigliere regionale capogruppo M5S, porta in Regione il caso della minaccia di sciopero del personale sanitario

"Da quando siamo entrati in Consiglio Regionale abbiamo tentato ogni strada per portare attenzione e soluzioni alle criticità della sanità elbana. Ma ci siamo trovati da sempre davanti il muro PD del consueto 'stiamo già facendo tutto il necessario'. A quanto pare se medici e infermieri, per bocca della UIL, minacciano l’astensione dal lavoro quel necessario è meno che abbastanza" segnala Cantone.

"Mancano medici e infermieri, e finora l’unica soluzione prospettata dalla ASL è l’esclusione dalle graduatorie a chi non accetta l’Elba come destinazione. 

Questa sordità verso le soluzioni suggerite con buon senso dal personale sanitario è lo specchio di un modo di governare del Partito Democratico. Come sempre sulla pelle dei cittadini e dei lavoratori che ne subiscono le conseguenze. 

Sull’Elba e in esteso l’arcipelago toscano servono risposte dalla giunta regionale e non sono quelle indicate dal Piano Regionale di Sviluppo. I cittadini si mobilitino ed esigano il rispetto dei loro diritti" conclude il Cinque Stelle.