Politica

"La mia era un'accusa a chi sporca"

Il capogruppo di maggioranza Riccardo Nurra spiega il senso delle sue affermazioni: "Sono stato frainteso, la mia era un'accusa agli incivili"

Tanto attesa quanto dovuta è arrivata in prima mattina la replica di Riccardo Nurra, capogruppo di maggioranza che ieri era inciampato in un'uscita infelice circa la nazionalità dei presunti abbandonatori di rifiuti.

"Sono stato frainteso - spiega Nurra - la mia è stata una frase sbagliata e me ne scuso. Quello che volevo dire era tutto l'opposto, volevo denunciare non solo la cattiva abitudine di chi abbandona i rifiuti ma anche il fatto che spesso le stesse persone danno la colpa a stranieri o ragazzi, insomma riportavo frasi di altri".

Accogliamo la spiegazione del consigliere comunale, che poi ci tiene a precisare: "Stiamo lavorando tanto per dare un aspetto migliore a questa città e ci sono tanti concittadini che si ostinano a fare di tutto per farne una discarica, e sono poi gli stessi che si lamentano o scaricano la colpa sugli altri. Io di questi concittadini mi vergogno e questo comportamento mi fa arrabbiare".