Attualità

La luminaria e i selfie di Natale

La nuova postazione luminosa installata al Molo Elba potrebbe diventare il trend delle festività natalizie elbane. E giovedì si accende l'albero

Il selfie dei tifosi juventini

Al comune di Portoferraio, in questo freddo dicembre elbano, va sicuramente l'oscar per la migliore luminaria natalizia. E, in attesa della accensione dell'albero di Natale in Piazza Cavour- anticipata alle 17,45 di giovedì 7 dicembre con un concerto sotto l'albero -  fra un festeggiamento e l'altro di quelli predisposti da comune e Pro Loco, spunta una moda che potrebbe diventare un "must" delle festività natalizie portoferraiesi: il selfie di Natale.

La bellissima struttura luminosa piazzata di fronte alla Porta a Mare della città medicea, infatti, si presta a quella che ormai è un'abitudine per gli internauti e i maniaci dei social media: una foto scattata per fissare un momento insieme a degli amici, o semplicemente per mandare degli auguri a qualcuno che è lontano.

Ad approfittarne per primi sono stati un gruppetto di tifosi dello Juventus Club isola d'Elba, che nella fredda serata di martedì 5 dicembre sono usciti a festeggiare la vittoria della Juve in Grecia e il passaggio agli orravi di Champions.

A loro, dunque, l'onore  di avere lanciato ufficialmente questa che potrebbe essere una simpatica abitudine per le feste natalizie elbane. In attesa dei commenti e delle iniziative dei vari blogger di casa nostra, ci ripromettiamo dunque di pubblicarne altre con i relativi messaggi, natalizi e non.