Politica

La lista civica campana adotta il logo elbano

Curioso caso di forte somiglianza fra il logo della lista Cambiare in Comune di Portoferraio e quello di un gruppo politico di Montecorvino Pugliano

I due loghi, a sx quello elbano

Cambiare in Comune, la lista civica guidata da Alessia Del Torto che la rappresenta in consiglio comunale fra i banchi dell'opposizione, ha trovato ammiratori lontani. Si può definire forse un omaggio quello che hanno fatto a Montecorvino Pugliano, comune campano che si appresta al voto il prossimo 5 giugno e che vede fra le proprie fila una lista con lo stesso nome e con lo stesso logo.

"Per chiarezza e trasparenza il nostro logo è stato ideato e realizzato da Daniele Anichini, grafico nonchè candidato, ed è stato regolarmente depositato al Comune di Portoferraio per le elezioni amministrative 2014.

Noi non apparteniamo ad alcun gruppo politico nazionale e rivendichiamo la paternità del logo della nostra lista, espressione di un percorso e di un progetto civile, sociale e politico esclusivamente locale che coltiviamo da due anni in totale libertà e passione".