Attualità

La giunta Zini lavora per aumentare il personale

Un primo piano del fabbisogno del personale è già stato approvato, poi ne seguirà un altro per rendere la macchina amministrativa efficiente

Palazzo municipale di Portoferraio

La giunta comunale di Portoferraio, guidata dal sindaco Angelo Zini, è al lavoro per aumentare le assunzioni del personale. Quella di rendere efficiente ed efficace la macchina amministrativa infatti era una delle priorità indicate da Zini in campagna elettorale, perché ormai da anni a fronte dei pensionamenti nel Comune di Portoferraio non si era pi riusciti a far nuove assunzioni secondo i bisogni dell'ente.

Zini ha dichiarato che un primo piano del fabbisogno del personale già approvato prevede, fra la fine del 2019 ed i primi mesi del 2020, l'assunzione di un comandante della polizia municipale, due vigili urbani, un dirigente a contratto dell'Area tecnica, nel settore urbanistica-edilizia ed il passaggio di due dipendenti, già presenti in Comune, da part time a full time.

A questo, ha detto Zini, poi seguirà un secondo step del fabbisogno che includerà altre 4 persone di cui un tecnico e un amministrativo, sempre per l'area tecnica e altre due persone saranno assunte, una nell'area Affari generali, l'altra nell'Ufficio ragioneria.