Politica

La giunta risponde sulle assunzioni alla Cosimo

L'amministrazione comunale risponde alle accuse lanciate dal PD di Portoferraio circa i tempi di pubblicazione per le assunzioni alla partecipata

"Fermo restando che la graduatoria per le assunzioni a tempo determinato è in corso di validità fino al 23 giugno 2016 e che, quindi, si è resa necessaria solo una ricognizione dei curricula qualora si esaurisse la graduatoria, si riporta sotto, a titolo esaustivo, due precedenti avvisi fatto dalla vostra amministrazione".

Comincia così la risposta che la giunta portoferraiese riserva alla minoranza PD dopo l'attacco ricevuto in merito ai tempi di presentazione delle candidature per le assunzioni presso la partecipata comunale Cosimo de'Medici.

Gli esempi riportati dalla giunta riguardano due annunci emessi nel 2012 e nel 2013 dalla precedente amministrazione nei quali i tempi previsti erano, rispettivamente di 10 e 7 giorni. 

"Scusate - si legge ancora nella nota - ma allora siamo perfettamente nella media. Ci preme, inoltre far rilevare che nella commissione di verifica dei curricula il presidente era un operatore turistico, datore di lavoro dell’ex assessore Giuzio di cui certo non si mette in dubbio la serietà e la professionalità, né la correttezza in quel ruolo, ma, certamente, il tutto è da discutere quanto all’opportunità".