Attualità

La foto col fiocco, la moda dell'inverno elbano

Durante le festività natalizie la gabbia di luminaria sul Molo Elba ha attirato centinaia di selfie a tema. E la tendenza continuerà fino alla Befana

Una delle foto più riuscite sotto al fiocco

Donne, bambini, intere famiglie, single che volevano mandare un messaggio a qualcuno. Tantissime persone sono state attratte durante le festività natalizie dalla opportunità di scattarsi una foto sotto al  "fiocco", la gabbia di luminaria natalizia installata dal Comune di Portoferraio e dalla Cosimo De' Medici sul Molo Elba, all'ingresso del centro storico dalla Porta a Mare della città medicea.

Un vero e proprio cubo scintillante di luci, fatto apposta per potervi scattare all'interno delle foto ricordo. Una installazione che ha decisamente funzionato, a giudicare da quante ne sono circolate  dall'8 dicembre in poi sui social media.

A suggellare questa moda ormai instaurata, anche un hashtag: #fotocolfiocco. Una consuetudine decisamente apprezzata, e  che durerà ormai fino all'Epifania, anzi, alla ormai tradizionale Lotteria della Croce Verde in programma domenica 7 gennaio 2018, che scandirà anche per quest'anno la fine delle festività natalizie all'Elba.