Attualità

La Fondazione contro la chiusura della Stradale

La Fondazione Isola d’ Elba intende opporsi con fermezza alla soppressione del distaccamento della Polizia Stradale

"Sembra surreale che qualcuno si svegli a Roma o Firenze senza conoscere la nostra realtà e pensi che per diminuire gli sprechi si possano tagliare i servizi di una piccola isola , già solo per questo disagiata. 

L’Elba continua a soffrire una delocalizzazione dei processi decisionali a cui i cittadini possono sopperire soltanto ribellandosi in tutti i modi possibili. Ormai siamo in guerra contro i tagli alla sanità, al tribunale e a tutti i generi di servizi.

Sulla sicurezza non si scherza, non solo per l’ovvia ragione di tutelare i cittadini ma poiché si tratta inoltre di una prerogativa del nostro territorio che è diventata parte integrante della nostra offerta turistica. 

Su questo argomento la Fondazione si è già espressa in altre occasioni. Ricordiamoci che in estate le criticità crescono in modo esponenziale, sia per il maggior traffico di autoveicoli, sia per l’abuso di stupefacenti o alcolici. 

Il controllo del territorio e delle strade è il miglior antidoto preventivo al formarsi di sacche di criminalità, altrimenti ben più costose e pericolose per tutti. 

Oltre a non escludere iniziative autonome intendiamo stimolare i sindaci e la politica in generale ad opporsi contro una scelta quanto mai dannosa ed inefficace anche in termini economici".