Attualità

La Festa di Halloween a Carpani, un successo

Giardini affollati di bimbi e adulti mascherati per una giornata all'insegna del divertimento e dei giochi. Ecco come è Andata

In un turbinio di profumi di frati zuccherati, pizzette appena sfornate, patatine fritte si è svolta la popolare festa di Halloween di antica tradizione Celtica, nata in Irlanda, per celebrare la fine dell’estate e l’inizio dell’inverno, che ogni anno si svolge anche ai giardini di Carpani dove si ritrovano tantissimi bambini, e anche adulti, mascherati mostruosamente da streghe e mostri per trascorrere alcune ore nella più completa allegria partecipando a giochi proposti dall’animazione, ballando a ritmo di musica, sfilando tra le aiuole a mettere in mostra il più orrendo travestimento.

"La festosità e il divertimento - come spiega il Comitato di Carpani-  si avvertivano già all'entrata dei giardini dove mani sapienti e volenterose avevano disegnato e imbastito una finta porta che separava la normalità dagli inferi. Il giardino tutto era allestito in una scenografia mostruosa ma magica al tempo stesso agevolato da un pomeriggio soleggiato e tiepido". 

"Carpani con il suo Comitato ringrazia chi con la loro presenza hanno reso possibile e unico questo grande evento e ringrazia anche tutti i volontari che hanno messo a disposizione il loro tempo libero per organizzare e svolgere questa bellissima ma al tempo stesso mostruosa festa di Halloween. Grazie a tutti!", conclude il Comitato.