Sport

Judo, tre elbani sul podio ai campionati toscani

Medaglia d'oro per Azzurra Masci, d'argento per Giuditta Sgherri, di bronzo per Francesco Pasquini. I particolari della gara

La campionessa regionale Azzurra Masci

La ASD Judo Club Isola d'Elba ha partecipato il giorno 8 ottobre 2017 , presso la palestra dell'Isis Gobetti-Volta di Bagno a Ripoli, al Campionato Toscano Assoluto di Judo con cinque atleti suddivisi in diverse categorie. Il Titolo di Campione Toscano nella classe Esordienti A - kg.44 è stato meritatamente assegnato alla  atleta elbana  Azzurra Masci. Sempre nella classe Esordienti A - kg.36 Giuditta Sgherri si è dovuta accontentare del secondo posto. Medaglia di bronzo anche per Francesco Pasquini  - Esordienti B fino a Kg 40 -  che ha disputato degli ottimi combattimenti.Purtroppo nella classe Cadetti Marini Asia e Pasquini Alessio non sono riusciti a raggiungere le posizioni più alte delle rispettive classifiche.

"Sono comunque soddisfatto dell'andamento della gara  - ha commentato il maestro Giuseppe Calogero  - bbiamo ottenuto buoni risultati, nonostante la breve preparazione, avendo appena ripreso gli allenamenti dopo una lunga estate di mare".