Attualità

Isis Foresi, gli orari della didattica in presenza

L'Istituto scolastico rende noti gli orari dal 2 al 24 novembre. Due plessi erano stati chiusi in via precauzionale per il Covid nei giorni scorsi

Foto di repertorio

L'Isis Foresi di Portoferraio, fa sapere che, a seguito del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri e delle indicazioni dell'Ufficio scolastico regionale, l’attività didattica dell'Istituto Foresi sarà effettuata a distanza attraverso la modalità di didattica digitale integrata (DDI) al fine di garantire la continuità del diritto all’istruzione in ottemperanza alle indicazioni ministeriali.

A partire da lunedì 2 novembre 2020 e fino al 24 novembre 2020, la didattica in presenza sarà così regolata:

A) Per le classi con sede nel plesso del Grigolo e di Salita Napoleone:

- tutte le classi seguiranno un giorno di lezione in presenza, a rotazione settimanale, nei rispettivi plessi al fine di garantire la didattica in presenza per tutte le discipline;

- le classi quinte, oltre alla rotazione settimanale, seguiranno un secondo giorno di lezione in presenza anche il sabato.

Lo schema di rotazione settimanale è sul sito della scuola al seguente link.

B) Tutte le classi del plesso di Concia di Terra seguiranno in presenza prioritariamente le attività pratiche nei laboratori e senza rotazione settimanale secondo l’orario che sarà pubblicato successivamente.

Ricordiamo che due dei tre plessi dell'Isis Foresi (nelle zone di Grigolo e Concia di terra) sono stati chiusi in via cautelativa per il rischio Covid fino al 31 ottobre con l'attivazione della didattica a distanza a causa dei contagi di due studenti. Mentre da oggi è stata attivata la didattica a distanza anche per gli studenti del terzo plesso (Salita Napoleone) in seguito al recente Dpcm.