Attualità

"Invece di rispondere incolpano noi"

Paolo Andreoli, segretario del Pd di Portoferraio, risponde al vice sindaco Roberto Marini sul caso della scuola elementare di San Giovanni

"La volontà della nostra amministrazione è la messa in sicurezza definitiva e non posticcia, come invece fatto in precedenza". E' questa la frase, scritta nel comunicato che l'amministrazione comunale ha diffuso ieri per difendere il proprio operato sulla scuola di San Giovanni, che fa infuriare il segretario del Pd di Portoferraio, Paolo Andreoli.

"Ancora un volta si sposta l'asse del discorso sull'amministrazione precedente. Dispiace veramente dover intervenire dalle pagine di giornale, però mi sembra un affermazione solita, intanto tra le righe si attacca sempre e comunque la passata amministrazione rea di aver fatto le cose con superficialità, dall’altra che i lavori stanno andando avanti in sicurezza: allora perchè nell’ultimo consiglio comunale dove si poteva fare ancora delle variazioni di bilancio, prima di approvare l’assestamento, non si è pensato di sostituire il mutuo con il quale si dovrà fare il lavoro della scuola con denaro disponibile? 

Se poi - conclude Andreoli - davvero verrà fuori che ci sarà un avanzo di cassa, come dice il ragioniere capo Donati di 4 milioni di euro meno i vincoli, ce lo spiegheranno ancora meglio il perchè?".