Attualità

Interruzione del servizio idrico, l'avviso di Asa

Per lavori di potenziamento, che saranno eseguiti di notte, sarà interrotta l'erogazione a circa 1170 utenze. L'elenco delle vie interessate

L'azienda Asa Spa, che gestisce il servizio idrico, con una nota fa sapere che dalle ore 22 di giovedì 29 Novembre alle ore 5 di venerdì 30 Novembre, i tecnici saranno impegnati all’angolo tra via Carducci e via Zambelli, nel Comune di Portoferraio, in un intervento di potenziamento dell’acquedotto. 

I lavori saranno effettuati di notte per creare minori disagi possibili ai cittadini e prevedono l’inserimento di nuovi organi di manovra, che consentiranno di gestire al meglio il flusso idrico nelle condotte, e il collegamento della nuova tubazione realizzata in via Zambelli.

Nel corso dei lavori, spiegano da Asa, sarà quindi necessario interrompere l’erogazione dell’acqua a circa 1170 utenze ubicate nella zona compresa tra via Carducci e via Cairoli, in piazza Virgilio e piazzale Paul Harris, in calata Italia e nelle vie Leoncini, Fucini, Colombo, Spinelli, San Rocco, Buozzi, Zambelli, Del Buono, Mascagni, Puccini, Pietri, Giardini, Manzoni, De Gasperi e viale Elba.

Al ripristino del servizio idrico potranno verificarsi temporanei fenomeni di torbidità.

Asa fa inoltre sapere che se in caso di maltempo imprevisto non fosse possibile eseguire l’intervento, lo stesso potrà essere posticipato di qualche giorno.