Cronaca

Fugge in motorino e provoca un incidente

Ieri durante l'inseguimento di una persona a bordo di un motorino senza targa sono rimasti feriti due agenti della Polizia. Si cerca il conducente

Il motorino su cui era a bordo la persona fuggita

Nella serata di ieri, alle ore 21,20, una volante della Polizia durante il servizio di controllo del territorio, ha intimato l’alt al conducente di un motorino che, ad alta velocità - poiché evidentemente elaborato -  e senza targa, percorreva la variante cittadina. 

La persona ha però proseguito la sua corsa nonostante l’azionamento di lampeggiante e dispositivi sonori, anche percorrendo contro mano la strada provinciale 24, dileguandosi nella zona di Via Ferriera. Il conducente del motorino inoltre procedendo a ziz zag tra i vicoli è  finito fuori strada in un canale dove, dopo aver abbandonato il motoveicolo,  è fuggito. 

Anche la Volante della Polizia, per procedere nell'inseguimento è finita fuori strada dopo una brusca frenata effettuata per evitare la collisione con il motorino ed i due agenti sono rimasti ferito dall’esplosione di entrambi gli airbag. 

La Polizia informa che è in corso l’identificazione dell’ignoto che indossava un casco integrale da enduro, grazie ad alcune importati testimonianze. 

E' stata inoltre diffusa la fotografia del ciclomotore oggetto degli accertamenti. Chiunque sia in possesso di informazioni è invitato a contattare il Commissariato di Pubblica sicurezza di Poroferraio.