Attualità

Incontro tra Fiba Confesercenti e balneari elbani

Ieri durante un incontro con i vertici regionali è stato deciso di riunire i balneari elbani in una associazione per creare un maggiore dialogo

Foto di repertorio

La Fiba Confesercenti ha incontrato i balneari elbani nella mattinata di ieri lunedì 1 Aprile. Erano presenti Stefano Garzoli, presidente Fiba Toscana e Gianni Masoni, funzionario regionale dell’associazione. 

Durante la riunione è emerso che il problema principale che incontrano i concessionari demaniali marittimi e gestori di stabilimenti balneari locali sono i piani degli arenili non aggiornati, il difficile confronto con sette comuni diversi e la mancanza di comunicazione a più livelli. 

Perciò è stato deciso di riunire i balneari isolani in una associazione, per metterla in parallelo con le altre presenti sul continente. Una aggregazione che permetterà anche un maggiore dialogo tra i balneari stessi e la Fiba. 

"Siamo pronti come Fiba Confesercenti a fare questa nuova aggregazione perché riteniamo che la Toscana non possa essere assente dall’Isola d’Elba", ha dichiarato Stefano Garzoli sottolineando la complessità dell'Elba rispetto agli altri Comuni della costa toscana.

"Dobbiamo cercare di essere più veloci nel muoverci con le istituzioni - ha aggiunto Garzoli - e come associazione di categoria far circolare le informazioni giuste”.