Attualità

Incidente a Carpani, e si scatena la polemica

L'ennesimo problema di viabilità fa riesplodere sui social la questione della sosta selvaggia e della eccessiva velocità nel quartiere

L'incidente di ieri sera a Carpani

Il quartiere di Carpani, a Portoferraio, è agitato in questi ultimi giorni d'estate dai problemi legati al traffico e alla sosta selvaggia.

Nel pomeriggio di giovedì 31 agosto un incidente stradale, con un pedone investito da un'auto. Qualche giorno prima una moto  presa in pieno da una macchina in transito. Due episodi che sono gli ultimi di una catena fatta di problemi che si ripetono ciclicamente, d'estate come d'inverno.

"Moto, macchine e autobus passano a velocità assurde - dice qualcuno sui social facendo esplodere la polemica con una proposta - sarebbe ora di mettere dei dissuasori di velocità e limite di velocità a 30kmh".

Durante l'inverno qualcuno propose addirittura di istituire un senso unico, per consentire la sosta su entrambi i lati della strada: idea subito scartata, soprattutto alla luce del traffico estivo che - nel caso di non trovare parcheggio - costringerebbe ad uscire e rientrare nel quartiere dalla strada a 4 corsie, con le code che sono all'ordine del giorno. Proprio la sosta, infatti è un altro dei problemi principali di Carpani. Necessario, in ogni caso, un intervento urgente , a nostro avviso con dissuasori di velocità e di parcheggio nelle zone di divieto, istituendo un limite di velocità. Il comune di Portoferraio, probabilmente, non potrà esimersi dall'intervenire in tempi brevi.