Politica

"Dotare la zona di telecamere per la sicurezza"

Forza Italia auspica anche che venga fatta presto chiarezza sulle cause del rogo di auto e dei danni alla palazzina, avvenuto la notte scorsa

La palazzina e i mezzi dopo l'incendio (foto di M.T. Grassi)

"Abbiamo appreso stamani dai social dell’incendio divampato nella prima mattinata in Via V. Hugo nel centro storico di Portoferraio, dove sono state coinvolte diverse autovetture e la facciata della palazzina adibita a emergenza abitativa del Comune di Portoferraio. Abbiamo saputo che le famiglie che abitano nella palazzina sono riuscite a mettersi in salvo fortunatamente evitando la tragedia". 

Si apre così una nota di Forza Italia a firma del coordinatore elbano Adalberto Bertucci e di Tiziana Giudicelli, responsabile Azzurro Donna, in merito al rogo delle auto avvenuto la notte scorsa nel centro storici di Portoferraio che ha reso anche inagibile una parte della palazzina davanti alla quale erano parcheggiate le auto andate a fuoco (leggi qui l'articolo).

"Nel frattempo che le forze dell’ordine scopriranno le eventuali responsabilità, vogliamo dare la nostra solidarietà a tutte le famiglie coinvolte. - proseguono i due esponenti di Forza Italia - Abbiamo saputo che il sindaco Zini insieme ad una parte della giunta sono stati sul luogo dell’incendio e sicuramente si metteranno immediatamente a lavoro, magari dotando la parte alta del centro storico di telecamere".

"Riteniamo opportuno - aggiungono Bertucci e Giudicelli - che si faccia velocemente chiarezza per evitare che la cosa si ripeta, siamo sicuri anche che le forze dell’ordine competenti chiuderanno in breve tempo le indagini. Ci auguriamo anche che presto venga indetta dal Prefetto una riunione per dare sicurezza ad un paese che da queste situazioni è sempre stato molto distante".