Attualità

​Inaugurata la nuova via di Val Carene

Inaugurata ieri la strada di Val Carene dopo i lavori di ripristino, presenti il sindaco Ferrari e i vertici della base militare

E' stata inaugurata ieri la strada di Val Carene che collega la provinciale alla base logistico addestrativa dell'esercito. 

Presenti il sindaco Mario Ferrari, il vice Roberto Marini, don Gianni della parrocchia di San Giuseppe, il comandante della base Ten. Col. Maurizio Silvestri tantissimi abitanti della zona.

I lavori di ripristino della strada, lunga 1,2 chilometri, che porta alla base logistica e serve circa 70 famiglie, sono stati effettuati dal personale dell’esercito appartenente al 6° reggimento Genio Pompieri di Roma, reparto ormai da mesi schierato nelle zone terremotate del centro Italia. 

Le autorità e tutti gli intervenuti hanno potuto constatare l’ottimo lavoro svolto dai genieri che con i loro mezzi speciali hanno finalizzato la specifica convezione firmata tra Esercito e Comune, una sinergia d’intenti tra le due amministrazioni che ha risolto, finalmente, una pluri decennale problematica di viabilità trasformando uno sconnesso percorso sterrato pieno di buche e avvallamenti in una moderna ed efficiente strada asfaltata.