Cronaca

In giro di notte e con un coltello, denunciato

Il giovane è anche stato multato perché in giro di notte senza un valido motivo. Sanzioni elevate per spostamenti non motivati e per assembramenti

Foto di repertorio

Continuano i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Portoferraio per verificare il rispetto delle misure per il contenimento della diffusione del Covid-19. 

I carabinieri fanno sapere che, nell'ambito di tali controlli, un giovane di 22 anni è stato denunciato per il reato di porto di armi od oggetti atti ad offendere ed è anche stato sanzionato amministrativamente perché si trovava fuori dalla propria abitazione senza giustificato motivo.

La scorsa notte, infatti in una via del centro storico, come si legge in una nota, i militari hanno sottoposto a controllo un giovane che si trovava fuori dalla propria abitazione ben oltre le ore 22.

Alla vista dei carabinieri il 22enne è apparso vistosamente agitato ed ha quindi attirato la loro attenzione. I carabinieri hanno quindi fatto un controllo approfondito e hanno rinvenuto un coltello con una lama di 20 centimetri che il ragazzo portava con sé senza plausibile motivazione. Da qui la denuncia. 

Prosegue incessante l’attività di controllo dei carabinieri sul territorio elbano e nei giorni scorsi sono state elevate sanzioni amministrative soprattutto per aver riscontrato spostamenti senza giustificato motivo, al di fuori dei tempi in cui sono consentiti, e alcuni assembramenti in prossimità di esercizi per la somministrazione di bevande da asporto.