Attualità

In arrivo un nuovo medico di famiglia

Il dottor Lorenzo Conticelli Serena attualmente effettua servizio a Portoferraio. Ecco le informazioni per scegliere il nuovo medico di famiglia

Foto di repertorio

Tra i cambiamenti in programma tra i medici di famiglia convenzionati con l'Azienda Usl Toscana nord ovest l'azienda segnala che dal 14 Aprile è prevista l'iscrizione del dottor Lorenzo Conticelli Serena per l'ambito territoriale Elba – Aft 10. Attualmente il dottor Conticelli svolge il servizio ambulatoriale a Portoferraio in Via Carducci, 65 nella sede della Misericordia.

Gli orari attuali di ricevimento sono i seguenti:

- lunedì 17,30-18,30

- martedì 15-16

- mercoledì 9-10

- giovedì 17,30-18,30

- venerdì 9-10.

In ogni caso è consigliabile prima contattare il medico al cellulare di servizio al numero 339-2842453.

È possibile scegliere il medico scrivendo alla mail cambiomedico@uslnordovest.toscana.it, allegando una copia del documento d'identità e indicando il medico scelto che sarà automaticamente concesso salvo abbia già raggiunto la quota massima di assistiti.

Inoltre è possibile iscriversi negli elenchi di medici di famiglia dal proprio computer o dai dispositivi mobili come smartphone e tablet, senza la necessità di recarsi fisicamente allo sportello azzerando quindi le file e con la massima libertà di orario.

Al servizio on line si può accedere tramite:

- Web collegandosi al portale Open Toscana con computer, tablet e smartphone

- App SmartSST di Regione Toscana per smartphone e tablet scaricabile su Play Store o Apple Store

- Totem PuntoSI.

Il portale Open Toscana, permette l'accesso alla funzionalità di scelta del medico, alla sezione “Servizi Toscana” e quindi “Salute”, utilizzando, per autenticarsi, il sistema di identità digitale Spid oppure, se si è in possesso di lettore di smart card tramite la tessera sanitaria e il pin rilasciato al momento della attivazione.