Attualità

In arrivo 16 milioni per interventi sul porto

Gli interventi riguardano il rifornimento di energia elettrica da banchina sia per le navi da crociera che per gli altri traghetti

Porto di Portoferraio

La Regione Toscana fa sapere che con l’intesa raggiunta nel corso della Conferenza Stato-Regioni è stata stabilita la ripartizione del fondo complementare del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza per il settore portuale.

Relativamente al porto di Portoferraio, la Regione spiega che sono in arrivo 16 milioni di euro per un intervento di fornitura di energia elettrica da banchina per le navi da crociera e traghetti a banchina presso l’area passeggeri.


“L’intervento - commentano il presidente Eugenio Giani e l’assessore alle infrastrutture Stefano Baccelli – si inserisce nelle opere di miglioramento strutturale e ambientale dello scalo elbano. A navi da crociera e traghetti sarà fornita energia elettrica in banchina, rendendo non più necessario tenere accesi i generatori di bordo ed evitando così emissioni inquinanti in atmosfera. Sarà uno degli elementi di qualificazione del maggior approdo dell’isola”.