Cronaca

Imbrattato il cartello della Villa Romana

Il cartello esplicativo della Villa Romana delle Grotte è stato oggetto di vandalismo durante la notte scorsa, un episodio che si aggiunge agli altri

Dopo i cinghiali che dieci giorni fa hanno fatto il loro prepotente ingresso nella Villa delle Grotte, arrivando a scalzare alcune tesserine degli antichi mosaici (ricoperti di terra, per proteggerli, dai tempi degli scavi archeologici del prof. Giorgio Monaco negli anni '60-´70), questa mattina la villa romana delle grotte è stata presa d'assalto da altro tipo di bestie.

"Abbiamo trovato una sorpresa che non commentiamo - le parole dei membri del cda - perché ci lascia senza parole. Che cosa è successo - si chiedono - fumi di Halloween? Mode bizzarre? Disagio risultato della situazione in cui versa la nostra isola, adesso che inizia il lungo inverno? Dei nostri servizi essenziali disastrati? Della scarsa attenzione verso le nostre scuole? Aiutateci a trovare i responsabili, per sapere se magari se lo ricordano, quello che hanno fatto ieri sera".