Attualità

Imbarchi, tante partenze e tanti arrivi

Giornata di lavoro intenso negli scali portuali di Portoferraio e Rio dove, nonostante il grande afflusso la situazione è stata gestita bene

Foto di repertorio

Un altro fine settimana con il grande esodo dopo la fine delle vacanze estive all'Elba con previsioni di traffico da bollino rosso in particolare a Portoferraio dove insiste il maggior numero di traghetti.

Per quanto riguarda la città di Portoferraio, come ci ha spiegato il sindaco Angelo Zini "nonostante l'importante afflusso di mezzo in partenza, non si sono registrati particolari congestionamenti ma solo qualche criticità in alcuni momenti".

Il sindaco che era presente a monitorare la situazione della viabilità nella mattinata di oggi ha inoltre aggiunto: "L'organizzazione che abbiamo messo in piedi per regolare il traffico ha funzionato grazie alla nostra Polizia municipale, alla Protezione civile, al volontariato, all'Autorità portuale e ai vigili arrivati dai Comuni di Capoliveri, Campo nell'Elba e Marciana".

"Potrebbero esserci delle criticità fra le 18 e le 20 in concomitanza con altre partenze", ha aggiunto Zini.

Per quanto riguarda la viabilità in città non ci sono stati particolari problemi ma ci viene segnalato che ci sono state tante partenze ma anche tanti arrivi sull'isola.

Stessa situazione vale per  il porto di Rio Marina dove,  nonostante il grande flusso di auto in arrivo e in partenza, non sono stati registrati particolari problemi.

Questo fine settimana fa seguito a quello precedente, dal 20 al 22 agosto, giorni in cui dai porti elbani sono transitate oltre 80mila persone.

Anche per la giornata di domani si attende un traffico intenso agli imbarchi dell'isola.