Attualità

Il sogno di Vale è realtà, ordinato il pulmino

La grande mobilitazione per realizzare il sogno di Valentina Nenci per acquistare un pulmino per i malati di Sla dell'Elba ha dato i suoi risultati

Valentina Nenci durante la nuotata notturna dei Messaggeri del mare

Adesso è realtà quello che abbiamo chiamato "Il sogno di Vale", il desiderio cioè espresso dall'elbana Valentina Nenci, affetta da Sla, di poter acquistare un mezzo adeguato per permettere ai malati di Sla residenti all'Elba di  uscire di casa per svolgere alcune quotidiane attività che non fossero per forza legate alle cure mediche.

Valentina aveva lanciato una prima raccolta fondi nel 2018 ma poi hanno abbracciato la sua causa tante persone, bar, attività e associazioni. 

I primi a mobilitarsi sono stati Alessio Gambini con la sua Gte da Cavo a Pomonte "Cammina per Vale" (qui l'articolo)  e il gruppo dell'edicola Elbana Show

Da lì poi la solidarietà è cresciuta e ha dato vita a molte iniziative in tutta l'Elba e finalmente il traguardo per raggiungere la cifra di 30mila euro è stato tagliato.

Oggi è la stessa Valentina a dare la notizia che il mezzo di trasporto è stato finalmente ordinato.

"Finalmente il giorno è arrivato.
Oggi alle 15:40 abbiamo ordinato il mezzo.
Grazie a tutta l' Elba e non solo, - ha scritto Valentina sulla pagina Facebook "Cammina per Vale" - per la solidarietà e la generosità che mi avete dato in questi pochi ma intensi mesi.
Vi ringrazio di cuore a nome mio e di tutta la mia squadra.
Non pensavo di realizzare il mio sogno, ma grazie a voi ci sono riuscita, non smettete mai di rincorrere i vostri sogni piccoli o grandi che siano".